Chi pensava che tutto fosse già stato inventato nel mondo della moda, dovrà ricredersi…

Se torniamo indietro e andiamo a vedere la storia del costume e della “moda” maschile, scopriamo che ogni secolo ha avuto il suo accessorio iconico: nella Francia del Re Sole sono nate cravatta e pochette, in piena epoca romantica e dandy i gemelli per la camicia, nel novecento larga diffusione hanno avuto le spille… e poi… il silenzio… almeno fino ad oggi, a quanto pare, perchè questa potrebbe essere l’epoca dello Spocchiello!

Ma esattamente cos’è Spocchiello?!

Spocchiello è il nuovo accessorio trendy da uomo: si tratta di un originale ed esclusivo gioiello per la giacca maschile nato per completare ed impreziosire i look degli uomini più esigenti e raffinati che vogliono distinguersi e non passare inosservati, ad un appuntamento galante, in una cerimonia o ad appuntamento di lavoro.

Come e dove si indossa questo accessorio?

Spocchiello è composto da 3 parti: testa, corpo e coda. La testa va inserita nell’occhiello della giacca, mentre il ciondolo di coda nel taschino esterno, lasciando così il corpo libero di correre sulla giacca, per un risultato in grado di dare grinta e carattere al tuo look.

Ma sulla pagina Facebook di Spocchiello c’è una grafica che mostra molti altri modi per indossare spocchiello:

  • si può indossare con una pochette nel taschino, oppure senza, con nonchalance;
  • dall’occhiello della giacca, puoi decidere di far uscire soltanto la testa, oppure il ciondolo di coda dello spocchiello, oppure entrambi gli elementi;
  • poi, puoi scegliere di lasciar libero di correre lo spocchiello sulla giacca, per un effetto visivo più marcato, oppure di inserirlo sotto il risvolto della giacca, per un effetto più minimale.

L’unico limite sembra essere, davvero, la fantasia di chi lo indossa!

spocchiello gioiello giacca uomo

Ma se è vero che “la perfezione sta nei dettagli” possiamo dire che spocchiello centri esattamente questo bersaglio, perchè, non solo rappresenta un accessorio “che mancava” e che è in grado di dare “quel tocco in più” al look di un uomo, ma è anche un prodotto interamente personalizzabile, per soddisfare davvero le esigenze di tutti gli uomini.

Infatti sul loro sito puoi creare uno spocchiello personalizzato scegliendo tra diverse opzioni disponibili: in questo momento ci sono due versioni colore (che – c’è scritto – verranno aggiornate nel tempo), sia per la parte di testa che per il corpo e cinque differenti ciondoli di coda.

Nota a margine (molto apprezzata) è l’aver messo un nome per ogni modello di spocchiello presente nello shop: come ad es. Amleto per quello tutto in ematite, Casanova per quello tutto in bamboo rosso, oppure Nerone per quello nero con la testa rossa, e via dicendo…

A questo punto: se sei un uomo stanco delle solite cose, se vuoi fare tendenza, se vuoi distinguerti dalla massa, o esprimere il tuo carattere con un nuovo elemento di stile (made in Italy) originale ed esclusivo, dai un’occhiata al sito di Spocchiello: https://www.spocchiello.com

Commenta