Un mito che si rinnova costantemente

Il ristorante di pesce Delfino Blu del Cav. Comm. Chef Peter riapre i battenti dopo il sorprendente restyling del locale

Lo storico ristorante di pesce di Torino Delfino Blu del Cav. Peter, primo ad aver portato i frutti di mare a Torino, ha riaperto le porte al pubblico, dopo un periodo di restyling ed una importante rivisitazione del locale.

Il nuovo gioiello è un raffinatissimo ristorante curato nei minimi dettagli: l’arredamento nelle tonalità tipiche del legno si sposa col colore dominante, ossia l’azzurro del mare, impreziosito da dettagli dorati, per una proposta di design classica-moderna particolarmente esclusiva e accattivante in tutte le sue ambientazioni.

Oltre all’ampio dehor esterno in legno e rame, è possibile godere della nuova “sala Delfino” che dispone di confortevoli divanetti e poltroncine in velluto per degustare le specialità di pesce immersi in un contesto rilassante, finemente impreziosito da elementi dal gusto moderno ma sempre di classe, come il grande dipinto che ti accoglie non appena entrati nel locale.

Il piano interrato ora si può raggiungere da una pregiata servoscala, interamente costruita in legno da un artigiano del territorio, con led a scomparsa e dettagli preziosi per rendere ancora più maestosa la sala Royal, dove il calore dell’ambiente è in armonia con le eleganti tonalità degli arredi e la superba qualità delle portate: ambiente immancabile per organizzare pranzi e/o cene di gruppo con molti invitati (dal business alle cerimonie, come matrimoni, feste di laurea etc).

Il proprietario, il Cavaliere nonché Commendatore della Repubblica, Chef Peter commenta “La scelta di rinnovare il Delfino Blu nasce dalla mia ricerca interiore verso il bello: ho sempre desiderato che i clienti, venendo nel mio ristorante, potessero vivere un’esperienza di altissimo livello. A distanza di tanti anni, voglio continuare a dare solo il meglio ai miei ospiti: infatti da sempre cerco di realizzare una cucina di lusso per tutti i palati e tutte le tasche, fatta di piatti ricercati e mai banali, all’interno di un ambiente, che da oggi, sarà ancora più esclusivo e suggestivo, per celebrare i vostri momenti magici”.

Sempre aperto a pranzo e a cena, il menu à la carte presenta i classici della cucina di pesce dello Chef (dall’antipasto di mare della casa al Plateau Royal), oltre che interessanti rivisitazioni della migliore tradizione mediterranea in chiave classica (come la paella o il cartoccio di pesce). A completare l’offerta una cantina con centinaia di etichette di vini ricercati provenienti da tutta Italia ed un servizio impeccabile di grande professionalità.

Commenta